giovedì 17 febbraio 2011

Gnocchi di pasta al forno con 'nduja

Questo formato di pasta chiamato gnocchi  l’ho trovo ideale per le paste al forno.






Ingredienti:
400 g di pasta formato gnocchi 
400 g di passata di pomodoro
4 cucchiaini di 'nduja
100 g di provola
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano o di Grana Padano 
1 ciuffo di basilico
olio extra vergine di oliva
sale


Preparazione:
Si fa bollire la pasta in abbondante acqua salata; si toglie tre minuti prima della durata di cottura della pasta. Si scola e si dispone su una teglia da forno dalle sponde alte si unisce la passata di pomodoro, la provola tagliata a cubetti, due cucchiai di Parmigiano Reggiano o di Grana Padano si mescola il tutto. Si aggiunge 'nduja e il restante Parmigiano o Grana. S’inforna a 180° per 40-50 minuti, fino a che si forma una crosticina dorata. A cottura ultimata si lascia ancora per alcuni minuti nel forno spento; s’impiatta e si guarnisce con foglie di basilico.



Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...