giovedì 17 novembre 2011

My 7 links: un viaggio a ritroso nel blog

Marina del blog La Tarte Maison e Ornella del blog Il giardino dei sapori e dei colori mi hanno passato il testimone di questo simpatico gioco, vale a dire una sorta di viaggio a ritroso nel proprio blog per scegliere 7 post che rispondono alle domande spiegando il perché della scelta. Poi passare il testimone ad altre, le quali potranno decidere o non di accettarlo. Ho preso con piacere il testimone, ho visto un modo carino per conoscersi.








Post il cui successo mi ha sorpreso



Panfrutto al cioccolato per le fragole Ricordo che mi stupì per i commenti, era un dolcino molto semplice (come lo sono i miei dolci) nato di corsa in una tarda mattinata, mentre ascoltavo musica.




Il post più bello




Tra quelli che ho postato per me è Cicere e tria, perchè racchiude un po' le mie passioni ed interessi: la Puglia, la Letteratura, la Storia dell'arte, la demo-etnoantropologia e la Storia e cultura del cibo.

Ed  è stranamente prolisso... non è da me!




Il post più popolare





Guardando le statistiche il post che ha avuto più visite è Bicchierini dicheese cake salati ai taralli e crema alla finocchiona. Una ricetta nata seguendo il sapore del finocchietto che mi è sempre piaciuto.




Il post che non ha avuto il successo che meritava



Forse Ode al Carciofo alla giudia è uno dei piatti più caratteristici e più buoni delle mia amata città. Bisogna assaggiarlo e/o provarlo a cucinare almeno una volta nella vita.




Post più controverso



Sicuramente a casa è stato il Risotto cremoso alle cime di rapa, ricotta e taralli, ci sono state molte perplessità sulla presenza croccante dei taralli. Io l’ho molto gradita.



Il post più utile


Per me il “Pesto” di odori, perché uso molto gli odori e non amo insaporire con i preparati industriali. Quando non ho gli odori freschi in casa, attingo dal mio pesto di odori.





Il post del quale vado più fiera

Ancora lo devo scrivere... Ma confido nel futuro.

Tuttavia voglia aggiungere una cosa, durante i mesi di questa avventura da "blogger" ho avuto modo di conoscere ed imparare molte cose seguendo i vari blog. Proprio grazie a questo, una  piccola personale soddisfazione l'ho avuta con i Tortini alformaggio per Pasqua, per la prima volta non ho comprato la Torta al formaggio, ma ho mangiato (in formato mini) quelle fatta da me.









Passo il testimone sperando che sia gradito a:

Tamara del blog Un pezzo della mia Maremma   (appena ritorna in linea, spero al più presto)
Giovanna del blog La cuoca eclettica   
Stefania del blog Nuvole di farina  
Ancutza del blog Matrioska's Adventures   
Tiziana del blog Pecorelle di Marzapane 
Emanuela del blog Pane, burro e alici 
Assunta  del blog La cuoca dentro 
Maria del blog Panza e Presenza 
Patrizia del blog I dolci nella mente 
Elena del blog  Cooking Elena 




Il gioco prevede di passare il testimone a 7 blogger io ne ho passate a 10 nel caso qualcuna declinasse l’invito…





11 commenti:

  1. Ciao Fr@,grazie per avermi pensato ma quando ho letto il tuo commento al mio post stavo già guardando a ritroso i miei vecchi post perchè avevo già letto il post di Fausta (caffè col cioccolato) che mi aveva nominata tra i sette alle quali passare il testimone.
    Ed ora che faccio? Dimmi tu come mi devo comportare.
    Ora scappo perchè devo andare a scuola,più tardi leggerò la tua risposta.
    Un bacio e grazie ancora per il pensiero.

    RispondiElimina
  2. Fra grazie per avermi passato il testimone, sono davvero contenta che tu abbia pensato a me!
    Mi metto al lavoro!
    Un bacione e complimenti per le ricette che ci hai fatto rivedere.

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia questa carrellata, e l'ode al carciofo lo prendo e lo faccio subito io lo adoro il carciofo fatto così, ne potrei fare indigestione.

    RispondiElimina
  4. Ti faccio i complimenti per il tuo blog, perchè questa carrellata di ricette è un vero piacere. E ti ringrazio tanto per aver pensato anche a me. A ppena possibbile realizzo il post. Grazie e ciao. Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie di avermi pensata!! E' un gioco carino, mi metto al lavoro :)
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Fr@ grazie per aver pensato anche a me, ne sono felice perchè è un'iniziativa meravigliosa per conoscerci e farci conoscere meglio. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Grazie Fr@, sei stata carinissima a pensare al mio blog! :)
    L'iniziativa mi piace tantissimo, raccolgo le idee e mi metto al lavoro!
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Fr@ grazie per il suggerimento,li prendo tutti e due.
    Spero domenica di inviare il post.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  9. ciao Fr@, ecco anche il tuo elenco; avendo letto la tua "nomination" da Marina lo aspettavo con curiosità. Mi piace molto la tua carrellata, sono presenti ricette della tradizione e non, in ogni caso mai banali. Quei ciceri e tria sono uno spettacolo e mi fanno venire un appetito...
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Eccomi tesoro!! Pronta a ricevere il testimone di questo gioco che trovo davvero delizioso!!! Bellissimi i tuoi post ed è sempre un piacere venire a trovarti...Mi dispiace non siamo riuscite ad incontrarci ieri, ma provvederemo di sicuro vero? Un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Ciao Fr@, ti ringrazio per avermi pensata, questo gioco è un bel modo per conoscersi meglio.Sai che in realtà avevo già ricevuto il testimone, quindi sono doppiamente felice...e io che ti pensavo per passartelo, sei stata più veloce:). Interessanti e gustose tutte le tue ricette, molto particolare Ode al Carciofo alla giudia...ma golosa come sono ti prendo un pò di tutte. Buon fine settimana.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti e consigli, sono sempre ben accetti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...