lunedì 2 ottobre 2017

Mezze penne con crema di fagioli e peperoni

Un primo con gli ultimi peperoni della stagione. Ho condito le pezze penne con una crema  di peperone e fagioli borlotti cotti in precedenza.  Un piatto semplice e molto gustoso.



Mezze penne con crema di fagioli e peperoni




Ingredienti:

400 g di mezze penne
250 g di fagioli borlotti in precedenza cotti
1 peperone rosso
1 spicchio di aglio
timo
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero


Preparazione:

In una larga padella si fa imbiondire lo spicchio di aglio nell'olio extra vergine di oliva, si aggiunge il peperone tagliato a listarelle, si fa cuocere per 10-15 minuti circa coperto. Si trasferisce nel mixer e si aggiungono i fagioli, si riduce il tutto in crema si aggiunge un po' di timo, si sala e si pepa.
Si porta a bollore abbondate acqua si cuoce la pasta al dente, si scola e si trasferisce nella padella con la crema si aggiunge un po' di acqua di cottura e si fa saltare alcuni minuti. Si serve, si aggiunge un filo di olio extra vergine di oliva.







7 commenti:

  1. molto stuzzicante questo primo ! Un bacione

    RispondiElimina
  2. fagioli e peperoni forse non li ho mai abbinati ma adoro entrambi e la cremosità dei fagioli condisce alla grande la pasta, dio mio che fame che mi sta venendo, forse non devo commentare blog a quest'ora!

    RispondiElimina
  3. Un primo piatto strepitoso, complimenti Francesca . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Un primo piatto veloce e a tutto gusto! (adoro i peperoni, ormai lo sanno tutti!) Un bacio

    RispondiElimina
  5. I tuoi piatti sono sempre buonissimi anche se molto veloci da fare!

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.