lunedì 11 novembre 2019

Finocchi con stracchino e mandorle


Sono dei finocchi prima cotti in padella con il cipollotto, poi passati in forno a gratinare con stracchino e grana Padano. A fine cottura ho aggiunto la granella di mandorle.



Finocchi con stracchino e mandorle



Ingredienti:

4 finocchi medi
250 g di stracchino
50 g di Grana Padano 
30 g di burro
1 cipolotto fresco
granella di mandorle
sale
pepe nero


Preparazione:

Si mondano i finocchi, si tagliano a fette. In una grande padella si fa sciogliere il burro si aggiunge il cipollotto fresco tagliato a fettine e i finocchi, si sala e si pepa. Si copre e si fa cuocere a fuoco basso per 8-10 minuti circa, girando ogni tanto i finocchi.
Passato il tempo di cottura dei finocchi, si depositano su un pirofila si copre con lo stracchino si spolvera con il formaggio. Si mette in forno caldo a 180° per 10-15 minuti, il tempo di far sciogliere il formaggio. Poi si sforna e si lascia intiepidire, si aggiunge la granella di mandorle.





2 commenti:

  1. ciao Fr@
    come ci piace questa ricetta!!! ...la rifacciamo prestissimo ..un
    modo diverso per preparare i finocchi che in casetta nostra piacciono
    molto.
    Brava!!
    Un bacio dalle apine

    RispondiElimina
  2. I finocchi li consumo sempre crudi, interessante la tua proposta.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...