lunedì 18 novembre 2019

Frittelle di cavolfiore e bresaola

Sono delle frittelle di cavolfiore con pezzetti di bresaola e Grana Padano. Ottime come antipasto o secondo piatto.

Frittelle di cavolfiore e bresaola


Ingredienti:

1 cavolfiore medio tagliato a cimette e lessato
100 g circa di farina 0
50 g di bresaola in un unica fetta tagliata a dadini
40 g di Grano Padano
ciuffo di prezzemolo tritato
pizzico di bicarbonato
sale
pepe
olio di semi arachide per friggere 

Preparazione:

Si tagliano a tocchetti le cimette di cavolfiore lessate. Si mettono i dadini di bresaola ed il prezzemolo in un cutter, si trita il tutto
In una ciotola si mescolano la farina, il sale, il pepe, il pizzico di bicarbonato si aggiunge acqua quanto basta per ottenere una pastella; si unisce il trito di prezzemolo e bresaola, il formaggio   infine i pezzettini di cavolfiore. Si amalgama il tutto.
Dopo aver riscaldato l’olio di semi di arachide, si versano cucchiaiate di composto, si friggono man mano, si scolano e si mettono su un foglio di carta paglia per eliminare l’olio in eccesso. 




1 commento:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...