Sono delle salsicce rosolate e sfumate con la birra chiara, cotte lentamente. Accompagnate dalle patate aromatizzate alle erbe, quali: salvia, timo e rosmarino, poi ho aggiunto paprika e pepe cotte nella stessa padella delle salsicce, anch’esse sfumate con la birra chiara.
Ingredienti:
8 salsicce di suino
600 g di patate novelle
33 cl di birra chiara
paprika
timo
rosmarino
salvia
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
In una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, si mettono le salsicce a rosolare da tutte i lati, si sfumano con metà della birra chiara, si copre e si fa cuocere a fuoco lento fino a che le salsicce saranno cotte.
Nel frattempo si lavano bene le patate novelle, si tagliano a metà e si lasciano un po’ nell’acqua. Si scolano, e si condiscono con lo spicchio di aglio schiacciato, il pepe, la paprika, la salvia, il timo, il rosmarino e d un filo di olio extra vergine di oliva.
Una volta cotte le salsicce si scolano dall’olio e si mettono da parte.
Nella stessa padella si mettono le patate condite, si fanno rosolare per alcuni minuti, si sfumano con la restante birra si coprono e si fanno cuocere a fuoco moderato per 8-15 minuti.
Passato il tempo si aggiungono le salsicce e si fa insaporire il tutto.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.