Ho letto che secondo un recente studio il consumo degli agrumi reca dei benefici alle arterie mantenendole elastiche, riducendo così il rischio vascolare.
Questo piatto non so quanto è salutare, sicuramente è molto profumato e mi ricorda il sole e il Mediterraneo.
Ingredienti:
600 g di petti di pollo tagliato a listarelle
2 arance
30 g di pistacchi sgusciati
30 g di burro
barbe di finocchio
farina di semola di grano duro q.b.
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero
Preparazione:
Si battono con il batticarne le fettine di petto di pollo, si tagliano a listarelle e passano alla farina di semola di grano duro.
Si fa scaldare in una padella il burro con un po’ di olio extra vergine di oliva, si aggiungono le listarelle di petti di pollo e si fanno dorare. Una volta dorati, si aggiunge il succo di due arance, e i pistacchi tritati grossolanamente, si sala e si pepa si copre con un coperchio e si lascia cuocere a fuoco basso per 20-30 minuti circa.
S’impiattano ben caldi guarniti a piacere con le barbe di finocchio.
Il petto di pollo all'arancia l'ho cucinato spesso, ma devo dire che il tocco dato dai pistacchi dev'essere davvero quel qualcosa che fa la differenza! :)
RispondiEliminaMa che bella ricettina!!!
RispondiEliminaAll' arancia lo faccio spessissimo ma con l' aggiunta dei pistacchi questa mi è nuova e deve essere gustosissima!! Un bacio cara!
RispondiEliminaCiao Fr@
RispondiEliminaanche per noi l'aggiunta dei pistacchi e le barbe di finocchi sono proprio l'idea in più per il petto di pollo all'arancia.
Li proviamo!! GRAZIE!
A presto le 4 apine
Mi piace tanto il pollo con gli agrumi, i tuoi filetti sono deliziosi. I pistacchi regalano un tocco in più!
RispondiEliminaUn bacione
Salutare non so giudicare, ma sicuramente e' tanto buono!
RispondiEliminache bella ricettina, faccio spesso il petto di pollo all'arancia, ma non avevo mai pensato di aggiungere i pistacchi...proverò di sucuro! Bacioni
RispondiEliminail pollo all'arancia lo faccio spesso ma con i pistacchi non ho mai provato, sono proprio un bel tocco di classe. un abbraccio
RispondiEliminaSniff sniff...che profumino!! E poi tutto ciò che ha pistacchi lo adoro!
RispondiEliminaVero. Pensa che il pollo lo mangio spessissimo perchè lo adoro, ma l'ho sempre cucinato con quintalate di limone, mai pensando alle arance.
RispondiEliminaGrazie per l'idea!
gustosissime, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaAllora faccio bene a fare colazione con una bella arancia! Il pollo che hai preparato con il finocchio è stupendo, m'immagino il sapore!
RispondiEliminaWow che secondo appetitoso!!!
RispondiElimina