lunedì 17 settembre 2018

Melanzane in agrodolce

Per questa ricetto ho preso spunto da qui, ma non ho aggiunto le mandorle. E’ ottimo come contorno o come antipasto su una fetta di pane leggermente bruscato.


Melanzane in agrodolce



Ingredienti:

800 g circa di melanzane globose
500 g di pomodori ramati o pomodorini
1 cipolla dorata
2 rametti di menta fresca
1 mazzetto di prezzemolo
1 peperoncino
2 spicchio di aglio
2 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaio di zucchero
olio di oliva extravergine
sale


Preparazione:

Si tagliano le melanzane a dadi, e i pomodori a spicchi. In una larga padella si scalda l’olio extra vergine di oliva  si aggiunge la cipolla tagliata a spicchi e si cuoce a fuoco moderato per farla appassire, si unisce l’aglio e le melanzane; si fanno cuocere alcuni minuti si aggiungono i pomodori  il peperoncino, la menta spezzettata, lo zucchero e l'aceto. Si lascia cuocete a fuoco vivo per 10 minuti, finché le melanzane saranno cotte, si  sala e si aggiunge il prezzemolo tritato. 
Si lascia raffreddare, si copre e si mette in frigo per una notte. 





2 commenti:

  1. Che buone le melanzane preaparate a questo modo, davvero perfetta la bruschetta con cui le hai servite . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Che bella proposta Francesca! Amo molto le melanzane e in agrodolce sono deliziose.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...