lunedì 21 ottobre 2019

Tortellini conditi con purea di zucca e pecorino


Sono dei tortellini ripieni di prosciutto crudo conditi con una purea di zucca e spolverati con prezzemolo e  pecorino romano.




Tortellini conditi con purea di zucca e pecorino


Ingredienti:

350 g di tortellini ripieni di prosciutto crudo
300 g  di zucca butternut senza buccia
ciuffo di prezzemolo
30 g di pecorino romano
noce moscata
olio extra vergine di oliva
sale 
pepe nero

Preparazione:

Si taglia la zucca a cubetti, si fa scottare in padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Si sala e si pepa, si aggiunge un pizzico di noce moscata. Si mette in un cutter, si aggiunge il prezzemolo ed un filo di olio extra vergine di oliva. Si ottiene una purea, si trasferisce in una larga padella.
Si cuoce in abbondante acqua i tortellini, si scolano e si trasferiscono nella padella con la zucca, si aggiunge un po’ di acqua di cottura. Si manteca, s’impiatta e si spolvera con il pecorino romano.






3 commenti:

  1. Sono buonissimi i tortellini preparati a questo modo , perfetto il conuubio fra la delicatezza della zucca e la sapidità del prosciutto crudo e del pecorino . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Condirci i tortellini mai fatto con la zucca.. sono buonissimi!!! smack

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...