giovedì 18 luglio 2019

Melanzane a funghetto

Questo contorno mi ricorda l’infanzia, sono ottime sia tiepide che fredde. Perfette su un crostone di pane.


Melanzane a funghetto





Ingredienti:

2 melanzane oblunghe
15-20 pomodorini
1 cipolla piccola dorata
1 spicchio d’aglio
alcune foglie di basilico
alcune foglie di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
olio di semi di arachidi per friggere
sale 
pepe nero

Preparazione:

Dopo aver lavato le melanzane, si tagliano a dadini. In un’ampia padella si friggono in olio di semi di arachidi. Si scolano dall’olio in eccesso e si mettono da parte.
In un altra padella si fa imbiondire la cipolla tagliata a fettine e l’aglio, si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, si fanno cuocere per 5-8 minuti, poi si aggiungono i dadini di melanzane e si lascia insaporire per alcuni minuti, si sala e si pepa. Si aggiunge il basilico ed il prezzemolo tagliati grossolanamente.




5 commenti:

  1. Troppo buone!!! Ci credi che ho il post pronto? La mia è una versione leggermente diversa, ma con questa verdura il risultato è garantito.Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quel crostone, vien voglia di prenderlo a morsi !

    RispondiElimina
  3. è il modo più gradito a casa mia per gustare le melanzane !

    RispondiElimina
  4. Semplicemente le adoro. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca anche a me questo piatto ricorda la mia infanzia , il confronto fra la ricetta preparata da mia mamma e quella preparata dalla zia Assunta , io le adoravo entrambe . Davvero irresistibile il tuo crostone con le melanzane a fungetto . Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.