lunedì 8 luglio 2019

Nidi di spaghetti con pesto di fiori di zucca, mortadella e provolone

Sono dei nidi di spaghetti conditi con un pesto di fiori di zucca, mortadella e provolone piccante. 



Nidi di spaghetti con pesto di fiori di zucca, mortadella e provolone




Ingredienti:

350 g di spaghetti
60 g di mortadella in una sola fetta
40 g di Provolone piccante

Per il pesto
20 fiori di zucca
40 g di Provolone piccante
20 g di pinoli
alcune foglie di basilico
olio extravergine d'oliva
sale e pepe


Preparazione:

Si lavano velocemente i fiori di zucca, si privano del pistilli, si mette in un boccale di un cutter, si aggiunge il Provolone, i pinoli, le foglie di basilico, sale pepe ed olio extra vergine di oliva.
Si avvia e si riduce in purea. Si trasferisce in un recipiente e si unisce altro olio extra vergine di oliva e si mette da parte. Nel cutter si mette la mortadella a dadini ed il provolone piccante, si trita il tutto.
Si fa cuocere la pasta al dente  in abbondante acqua calda, si scola e si fa insaporire con il pesto di fiori di zucca e si unisce la mortadella ed il provolone tritati.. 

Si ungono bene gli stampini, si mette del pangrattato, si deposita su ognuno il composto di pasta. Si spolvera con il provolone grattugiato e si passano al forno caldo a 180-190° C per 20-30 minuti, finché saranno dorati. Si sfornano e si lasciano intiepidire.





2 commenti:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...