giovedì 15 febbraio 2018

Indivia belga all’arancia

Mi piacciono molto le verdure che hanno un retrogusto amaro, l’indivia belga è tra queste. Trovo molto interessante l’abbinamento con gli agrumi, specialmente con le arance, ho aggiunto anche un alice sott'olio per dare sapidità. 




Indivia belga all’arancia




Ingredienti:

4 cespi di indivia belga
4 alici sott’olio
1 arancia
30 g di burro
sale
pepe nero

Preparazione:

Si mondano e si lavano bene i cespi di indivia, si divide ogni cespo in quattro parti nel senso della lunghezza. In una larga padella si fa sciogliere il burro con le alici, si aggiungono i cespi di indivia si fanno rosolare. Si sala,  si pepa,  si copre e si lasciano cuocere per 5-8 minuti. Poi si unisce il succo d’arancia, si copre e si continua la cottura per altri 10 minuti circa, fino a fa consumare un po’ il succo. Si servono con il loro sughetto.







7 commenti:

  1. fantastica, gustosa e semplice da fare, ricetta da dieci e lode !

    RispondiElimina
  2. Trovo anch'io molto interessante l'abbinamento dell'indivia belga con l'arancia , ricetta segnata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto l'accostamento indivia - arancia.
    Brava e innovativa come sempre.

    RispondiElimina
  4. Ma che buone! Ho incrementato il consumo di verdura e le nuove idee sono le benvenute!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto!!!! ma cotta mai fatta!! Grazie per l'idea..baci e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  6. Ma questa è una golosissima proposta alternativa alla "solita" belga alla piastra condita con l'olio. La proverò! Un bacio

    RispondiElimina
  7. Anche a me la belga piace con gli agrumi. Però, io la lascio nature e la condisco con la citronette. Al netto dell'acciuga, devo provare la tua ricetta.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.