giovedì 8 febbraio 2018

Crostoni con lardo e cavolo nero

Sono dei semplici crostoni di pane di duro fatti bruscare con  una fettina di lardo, poi ho aggiunto il cavolo nero ripassato in padella con aglio, olio extravergine di oliva e peperoncino. Semplicemente buoni.



Crostoni con lardo e cavolo nero



Ingredienti:

4 fette di pane di grano duro
4 fette di lardo
200 g circa di cavolo nero cotto
1 spicchio di aglio
peperoncino
olio extra vergine di oliva
sale 


Preparazione:

Si fa imbiondire l’aglio in olio extra vergine di oliva e peperoncino, si aggiunge il cavolo nero cotto in precedenza, si sala e si fa cuocere per alcuni minuti.  
Nel frattempo su ogni fetta di pane si dispone una fetta di lardo, si mette in forno caldo per far sciogliere un po’ il  lardo; si toglie dal forno e su ogni fetta si deposita il cavolo nero ripassato in padella.





9 commenti:

  1. Semplicità e gusto, è quello che ci vuole !

    RispondiElimina
  2. mi segno questa prelibatezza ! Ottimo antipasto rustico per una cena fra amici

    RispondiElimina
  3. Lardo qui da noi ne abbiamo veramente buono che si scioglie in bocca nulla da invidiare a quello di Colonnata poi con il cavolo nero il massimo da fare magari acciungo un acciughina... grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  4. Favolosi i tuoi crostoni con con lardo e cavolo nero , una prelibatezza per palati sopraffini . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  5. Hanno un aspetto delizioso. Amo molto il cavolo nero!

    RispondiElimina
  6. IO con questi ci farei anche un pranzo.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Uh che visione paradisiaca! Io solitamente li facevo con il cavolo nero (che amo alla follia) e il pecorino, ma la tua versione mi sa di molto più ghiotta rispetto alla mia! Da provare :)

    RispondiElimina
  8. Giusto stamattina ho comprato il cavolo nero...ecco come lo userò!

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.