Mi piacciono molto le verdure che hanno un retrogusto amaro, l’indivia belga è tra queste. Trovo molto interessante l’abbinamento con gli agrumi, specialmente con le arance, ho aggiunto anche un alice sott'olio per dare sapidità.
Ingredienti:
4 cespi di indivia belga
4 alici sott’olio
1 arancia
30 g di burro
sale
pepe nero
Preparazione:
Si mondano e si lavano bene i cespi di indivia, si divide ogni cespo in quattro parti nel senso della lunghezza. In una larga padella si fa sciogliere il burro con le alici, si aggiungono i cespi di indivia si fanno rosolare. Si sala, si pepa, si copre e si lasciano cuocere per 5-8 minuti. Poi si unisce il succo d’arancia, si copre e si continua la cottura per altri 10 minuti circa, fino a fa consumare un po’ il succo. Si servono con il loro sughetto.
fantastica, gustosa e semplice da fare, ricetta da dieci e lode !
RispondiEliminaTrovo anch'io molto interessante l'abbinamento dell'indivia belga con l'arancia , ricetta segnata . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaMi piace molto l'accostamento indivia - arancia.
RispondiEliminaBrava e innovativa come sempre.
Ma che buone! Ho incrementato il consumo di verdura e le nuove idee sono le benvenute!
RispondiEliminaMi piace molto!!!! ma cotta mai fatta!! Grazie per l'idea..baci e buona domenica :-D
RispondiEliminaMa questa è una golosissima proposta alternativa alla "solita" belga alla piastra condita con l'olio. La proverò! Un bacio
RispondiEliminaAnche a me la belga piace con gli agrumi. Però, io la lascio nature e la condisco con la citronette. Al netto dell'acciuga, devo provare la tua ricetta.
RispondiElimina