giovedì 24 aprile 2014

Listarelle di pollo alla birra e miele

Ho voluto provare a condire le listarelle di pollo in una salsina di birra chiara e miele di acacia a cui ho unito una nota lievemente piccante di peperoncino e paprika. E’ risultato un sapore particolare dolce e amaro.



Petti di pollo alla birra e miele




Ingredienti:
6 fettine di petto di pollo
1 bicchiere di birra chiara
1 cucchiaino di miele di acacia
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
pizzico di paprika
sale
olio extra vergine di oliva
farina q.b.


Preparazione:
Si battono con batticarne le fettine di pollo, si tagliano a striscioline, si passano nella farina. Si fa scaldare l’olio in una grande padella, si fa cuocere le listarelle da entrambe le parti, si scolano dall’olio in eccesso. Nella stessa padella, si taglia a pezzettini molto piccoli l’aglio e il peperoncino, si aggiunge la paprika, si fa scaldare il tutto, poi si aggiunge la birra, si fa consumare un po’, e si aggiunge il miele, si gira per farlo sciogliere. Si aggiungono le listarelle di pollo e si fanno “caramellare” nella salsina.








17 commenti:

  1. Che bel secondo piatto, di quelli che piacciono tanto a me!!

    RispondiElimina
  2. Sfiziosissimo il pollo preparato a questo modo, bellissima e invitante la presentazione . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mi intriga molto questo abbinamento dolce amarognolo. Il peperoncino credo dia un tocco di magia. Il tutto a supporto di una carne delicata come il pollo. Sì, mi piace!!

    RispondiElimina
  4. Un incontro di sapore ottimo l'amaro della birra mitigato dal miele chissà se il pllo cosi inizierà a piacermi.... ci provo buona giornata

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto usare la birra in cucina e anche il miele nel salato. Mi intriga proprio questo connubio. Grazie dell’idea. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Dalla foto sembrano buonissime, cercavo un nuovo modo per fare il pollo e mi hai dato una bella idea, grazie :)
    Baci! Laura

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia questo piatto, tanto veloce quanto gustoso...complimenti, mi hai fatto venire l'acquolina :P

    RispondiElimina
  8. mi incuriosisce molto l'unione miele/birra, chissà che buon sapore!Amo molto il pollo e cerco sempre ricette nuove ed originali per mangiarlo, grazie !

    RispondiElimina
  9. Ricetta segnata per la prossima volta che faccio il pollo! Il miele col pollo mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. La birra per il petto di pollo l'ho usata una volta in abbinamento al miele e m'è piaciuta!! Mi piace la tua idea della paprika.. dovrò provare! smackkk

    RispondiElimina
  11. quella cremina mi invoglia proprio all'assaggio!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Un'idea sfiziosissima e davvero gustosa :)

    RispondiElimina
  13. cucino spesso il pollo e quesa accoppiata birra miele m intriga ...lo proverò!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. stuzzicanti. Il pollo con la birra mi piace molto, da provare con l'aggiunta del miele.Buon sabato.

    RispondiElimina
  15. Wow, spettacolari è dir poco, hanno un aspetto molto, molto invitante! Un bacio

    RispondiElimina
  16. Deve essere proprio una bella combinaizone di sapori ed un'ottima idea per arricchire la semplice carne del pollo! :)

    RispondiElimina
  17. Deve essere proprio una bella combinaizone di sapori ed un'ottima idea per arricchire la semplice carne del pollo! :)

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.