Una pasta, in questo caso ho scelto il formato calamarata, condita con tonno fresco appena scottato aromatizzato con finocchietto selvatico e zenzero tagliati a pezzetti. Una volta colorito il tonno si aggiunge il succo di limone e la scorza. Infine si aggiunge la mollica di pane croccante e finocchietto selvatico fresco.
Ingredienti:
380 g di calamarata
300 g di filetto di tonno fresco
1 mazzetto di finocchietto selvatico
1 cm di radice di zenzero
1 succo e scorza di limone
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
2 fette di pane
Preparazione:
In una padella si fa tostare la mollica di pane in olio extra vergine di oliva. Si mette da parte.
In una padella si fa imbiondire uno spicchio di aglio, si aggiunge il tonno tagliato a piccoli pezzi, si aggiunge un po’ di finocchietto selvatico tritato, lo zenzero tagliato a pezzetti. Una volta colorito il tonno si aggiunge il succo di limone e la scorza si fa aromatizzare.
Si mette l’acqua per la pasta al bollore si aggiunge il finocchietto selvatico, si fa cuocere per alcuni minuti poi si toglie, si aggiunge la pasta e si fa cuocere.
Il finocchietto cotto si taglia a pezzettini e si aggiunge al tonno e si fa insaporire.
Si scola la pasta al dente, si lascia un po’ di acqua di cottura, si unisce al condimento e si fa saltare con un po’ di acqua di cottura.
Si serve e si aggiunge la mollica di pane croccante e finocchietto selvatico fresco.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.