giovedì 16 gennaio 2020

Cavolfiore impanato cotto al forno

Il Cavolfiore impanato cotto al forno è una ricetta semplice e gustosa, perfetta in questo periodo. Il cavolfiore tagliato a fette, impanato e cotto al forno ha una marcia in più. 


Cavolfiore impanato cotto al forno




Ingredienti:

1 cavolfiore medio
1 uovo
150 g circa di pangrattato
60 g di Grana Padano
ciuffo di prezzemolo
sale
pepe nero
olio extra vergine di oliva

Preparazione:

Si lava bene il cavolfiore, si taglia a fette di 1 cm circa, si fa cuocere in acqua calda per 10 minuti circa. Si scola e si lascia raffreddare.
In un cutter si mette il pangrattato, prezzemolo ed il parmigiano, si frulla il tutto.
In una scodella si sbatte l’uovo con un po’ di pepe. 
Una volta raffreddato il cavolfiore si passa prima nell’uovo e poi nel pangrattato aromatico. Si depositano le fette impanate su una placca da forno ricoperta di carta forno. Si aggiunge un filo di olio extra vergine sulla superficie. Si mettono in forno caldo a 200° C fino a che saranno dorate.






6 commenti:

  1. Dopo qualche anno di imperdonabile assenza, dopo aver raccolto trentamila ricette, finalmente ti ritrovo, carissima Fr@ con una ricetta che non conoscevo. Sarà il tuo suggerimento a spingermi a comprare un bel cavolo e assaggiare questa delizia da te proposta. A presto con una tua preparazione squisita.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace, ottimo così cucinato!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace il cavolfiore...impanato, poi, una delizia!!!
    Devo provarlo cotto al forno, come lo proponi tu perché mi pare un'idea fantastica!
    A presto

    RispondiElimina
  4. molto interessante l'idea di farlo al forno invece che fritto !

    RispondiElimina
  5. Anni fa facevo le frittelle di cavolfiore, troppo pesanti. La tua versione al forno mi piace molto! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto l'idea che ci presenti oggi, segno subito la ricetta del cavolfiore al forno. Un abbraccio, buona serata Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...