giovedì 9 gennaio 2020

Insalata di cavolo cappuccio e speck
Krautsalat


Inizio questo nuovo anno con un’insalata molto comune in Alto Adige: Krautsalat, composta dal cavolo cappuccio e speck condito con aceto di mele e semi di cumino. Io ho aggiunto anche del pane tostato ed insaporito.



Insalata di cavolo cappuccio e speck - Krautsalat



Ingredienti:

1 cappuccio medio piccolo (300 g circa)
4 fette di Speck Alto Adige 
aceto di mele
olio extra vergine di oliva
semi di cumino
sale

Preparazione:

Si taglia sottilmente il cavolo cappuccio, si mette in una insalatiera e si massaggia energicamente con le mani per renderlo più morbido, si condisce con sale, olio extra vergine di oliva, aceto di mele e parte dei semi di cumino, si mescola.  
Si taglia lo speck a strisce sottili, si fa scaldare un padellino si mettono parte dei semi di cumino, si unisce lo speck, si fanno scottare, poi si sfuma con un goccio di aceto di mele. Si aggiunge al cavolo cappuccio e si mescola il tutto. Si lascia riposare minimo per 30 minuti, prima di servire.






2 commenti:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.