Questo Crostone è con il cremoso di Norcia che è un salame spalmabile tipo Ciauscolo marchigiano e la misticanza o mesticanza che nel territorio laziale indica un insieme di erbe spontanee di questo periodo quale: cicoria di campo, borragine, crespigno, dente di leone, pimpinella ed altre, ripassete in padella con aglio olio e peperoncino.
Ingredienti:
4 fette di pane casareccio
650 g circa di misticanza romana (un insieme di erbe spontanee)
6-8 fette di Salame Cremoso di Norcia
1 spicchio di aglio
peperoncino
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Si pulisce per bene la misticanza romana, si lava e si fa scottare, una volta cotta si scola e si strizza, si ripassa in padella con aglio, olio extra vergine di oliva e peperoncino.
Nel frattempo si fa tostare leggermente il pane, su ogni fetta si spalma il Salame Cremoso di Norcia, sopra si aggiunge la misticanza romana ripassata.
Oddio non conoscevo l'esistenza di questo salame spalmabile!!! Quando potremo riprendere ad uscire ed a girare per negozi e negozietti, ne andrò alla ricerca.
RispondiEliminaDev'essere delizioso abbinato alla misticanza saltata con aglio, olio e peperoncino! Un'idea davvero sfiziosa.
Conosco questo salame spalmabile ed è buonissimo . Delizioso il crostone che hai realizzato con questo salame e la misticanza romana . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaChe bel crostone, adoro la misticanza.
RispondiElimina