giovedì 26 marzo 2020

Crostone con Salame Cremoso di Norcia e misticanza romana

Questo Crostone è con il cremoso di Norcia che è un salame spalmabile tipo Ciauscolo marchigiano e la  misticanza o mesticanza che nel territorio laziale indica un insieme di erbe spontanee di questo periodo quale:  cicoria di campo,  borragine, crespigno,  dente di leone,  pimpinella ed altre, ripassete in padella con aglio olio e peperoncino. 


Crostone con Salame Cremoso di Norcia e misticanza romana




Ingredienti:

4 fette di pane casareccio
650 g circa di misticanza romana (un insieme di erbe spontanee)
6-8 fette di Salame Cremoso di Norcia
1 spicchio di aglio
peperoncino
olio extra vergine di oliva
sale 


Preparazione:

Si pulisce per bene la misticanza romana, si lava e si fa scottare, una volta cotta si scola e si strizza, si ripassa in padella con aglio, olio extra vergine di oliva e peperoncino. 
Nel frattempo si fa tostare leggermente il pane, su ogni fetta  si spalma il Salame Cremoso di Norcia, sopra si aggiunge la misticanza romana ripassata.





3 commenti:

  1. Oddio non conoscevo l'esistenza di questo salame spalmabile!!! Quando potremo riprendere ad uscire ed a girare per negozi e negozietti, ne andrò alla ricerca.
    Dev'essere delizioso abbinato alla misticanza saltata con aglio, olio e peperoncino! Un'idea davvero sfiziosa.

    RispondiElimina
  2. Conosco questo salame spalmabile ed è buonissimo . Delizioso il crostone che hai realizzato con questo salame e la misticanza romana . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Che bel crostone, adoro la misticanza.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...