lunedì 27 dicembre 2021

Rustici di pasta sfoglia con salmone e semi di papavero

 Altri rustici semplici e veloci, perfetti per essere serviti tra gli antipasti di Capodanno. Basta un rotolo di pasta sfoglia rettangolare,  formaggio spalmabile, erba cipollina e salmone affumicato. Si formano dei rotolini, si ricoprono con semi di papavero e si cuociono in forno.


Rustici di pasta sfoglia con salmone e semi di papavero


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 g di formaggio spalmabile
130 g di salmone affumicato a fette
2 cucchiai di latte intero
alcune fili di erba cipollina
sale 
pepe nero

un po’ di latte per spennellare
semi di papavero 


Preparazione:

In una ciotola si mette il formaggio spalmabile il latte, il sale, il pepe, erba cipollina tritata. Si mescola il tutto.
Si srotola la pasta sfoglia, si taglia in tre parti uguali; si spalma con il composto ottenuto, si aggiunge il salmone, si arrotolano le sfoglie ben strette dal lato lungo, si depositano su un vassoio, si coprono e si mettono in frigorifero per circa 30 minuti.
Passato il tempo si tagliano a pezzi di 1 cm circa, si depositano distanziati su una placca ricoperta di carta forno. Si spennellano con il latte, si aggiungono i semi di papavero.
Si mettono in forno caldo a 200° C per circa 20-25 minuti,  fino a quando saranno dorati. 





Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.