lunedì 6 dicembre 2021

Palline di biscotti secchi, mandorle e cocco rapè

Sono delle palline formate da biscotti secchi, cacao, mandorle a scaglie tritate, poi ripassate nel cocco rapè. Semplici, veloci, senza cottura e buonissimi.



Palline di biscotti secchi, mandorle e cocco rapè





Ingredienti:

250 g di biscotti secchi
100 g di zucchero semolato
30 g di mandorle a scaglie
80 g di burro sciolto
3 cucchiai di cacao amaro
Rum

Per rifinire

cocco rapè

Preparazione:

Si tritano grossolanamente i biscotti, si mettono in una ciotola, si aggiunge  lo zucchero, il cacao, le mandorle a scaglie tritate, il Rum,  il burro sciolto. Si impasta, si forma una palla e si avvolge nella pellicola si mette in frigorifero per 30 minuti.
Passato il tempo si formano delle palline, si passano nel cocco rapè e si mettono a riposare in frigorifero fino al momento di servire.





6 commenti:

  1. Ma buoni!!! La quasi "tartufino" del salame di cioccolato :-)...anche se quest' ultimo non ha il cocco rapè. Va beh...in ogni caso... devono essere di una bontà unica!!

    RispondiElimina
  2. questi sono di quei biscotti che, come le noccioline, non riesci a darti un contegno :-)

    RispondiElimina
  3. Che buoni! Piccoli e deliziosi, uno tira l'altro...

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.