lunedì 30 aprile 2018

Mezzi rigatoni con pesto di fave e menta

Ho condito la pasta, in questo caso dei mezzi rigatoni con un pesto di fave e menta; ho aggiunto la nota sapida del pecorino romano che, in questo periodo, è un’unione perfetta.




Mezzi rigatoni con pesto di fave e menta





Ingredienti:

400 g di mezzi rigatoni

Per il pesto di fave e menta

250 g di fave già sgranate 
40 g circa di menta
50 g di pecorino romano
olio extra vergine di oliva
pepe nero


Preparazione:

Si fanno sobollire le fave in acqua calda, una volta scottate si tolgono dalla pellicina, si mettono in un boccale di un mixer lasciandone alcune per la guarnizione, si aggiunge,la menta, il pepe nero, il pecorino romano ed a filo l’olio extra vergine di oliva, si frulla il tutto fino ad ottenere una purea. 
Si cuoce la pasta al dente, si scola e si unisce al pesto di fave e menta si fa saltare in padella con un mestolo di acqua di cottura della pasta. S'impiatta e si aggiungono le fave lasciate da parte e una spolverata di pecorino romano grattugiato.




8 commenti:

  1. Un pesto di fave... ma che bontà!!!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. se potessi sarei lì a gustarli con te !

    RispondiElimina
  3. Un primo piatto a tutto gusto che invoglia all'assaggio! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Ciao, molto buoni ricetta da provare, mi sono unita ai tuoi follower se vuoi farlo anche tu su https://michelaencuisine.blogspot.it grazie

    RispondiElimina
  5. le fave le ho prese oggi proprio per fare il pesto, alla menta non avevo pensato, devo provare, adoro il suo profumo fresco e avvolgente, un piatto semplice ma con un sapore ottimo!

    RispondiElimina
  6. Una pasta davvero irresistibile , complimenti cara . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...