E’ un semplice strudel di pasta sfoglia ripieno di verdure miste quali: spinaci, bietina, indivia scarola, indivia riccia e verza insaporite con peperoncino, alici sott’olio e olive leccino denocciolate.
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda o rettangolare
500 g di verdure miste (spinaci, bietina, indivia scarola, indivia riccia e verza)
80 g di olive leccino denocciolate
2 alici sott’olio
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
olio extra vergine di oliva
pangrattato
Preparazione:
In un ampia padella si fa dorare l’aglio nell’olio extra vergine di oliva e peperoncino si aggiungono le verdure lavate, si sala e si copre con un coperchio. Si lascia cuocere finché le verdure perdono l’acqua di vegetazione, si aggiungono le alici e le olive, si lascia insaporire per alcuni minuti. Si spegne e si lascia raffreddare.
Si stende la pasta sfoglia si mette il pangrattato e si sistemano le verdure nel centro, lasciando alcuni centimetri ai bordi. Si piegano i lati e si arrotola. Si fanno dei tagli in diagonale, si spalma la superficie con un po’ di latte. Si mette in forno caldo a 200° C per 40-45 minuti circa, dipende dal forno fino a che risulterà dorato. Si sforna e si lascia raffreddare.
Che bella idea il tuo strudel di verdure e olive leccino , perfetto anche per i pic nic . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaUno strudel vegetariano a tutto gusto con quel tocco di alici e poi le olive leccino, semplicemente favolose!
RispondiEliminaBellissimo e molto gustoso!!!! smack
RispondiEliminaQueste sono le preparazioni che più adoro. Ha un aspetto invitante il tuo strudel verduroso.
RispondiEliminaAdoro le torte salate. Il tuo strudel è delizioso!
RispondiElimina