mercoledì 9 febbraio 2011

Moscardini al basilico e pinoli

Un piatto fresco e profumato.





Ingredienti:
1 kg di moscardini bianchi
100 g di pinoli
1 ciuffo di basilico
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
sale
pepe


Preparazione:
Dopo aver pulito e lavato i moscardini si mettono a lessare in acqua calda non salata per 20 – 30 minuti (Il tempo di cottura dipende dalla grandezza dei molluschi).
Dopo averli scolati e fatto raffreddare si tagliano le sacche ad anelli e i tentacoli a pezzettini, si riuniscono in una terrina o piatto di portata s’irrora con l’olio extravergine di oliva, l’aglio tagliato a pezzettini, il sale, il pepe, le foglie di basilico tagliate grossolanamente con le mani e i pinoli. Si mescola e si lasciano a riposare a temperatura ambiente per alcuni minuti prima di servire.





4 commenti:

  1. ciao Fra e piacere di conoscerti!!! Grazie per aver partecipato al contest con questa bella ricetta!!! Sono diventato tuo sostenitore, peccato mi sarebbe piaciuto essere il primo!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vedo che pure tu hai il blog da poco!
    Ti auguro buona fortuna e ti invito nel mio blog!
    CIao

    RispondiElimina
  3. Sì, da un mese.
    Grazie per l'augurio, ricambio. :)
    Ho visitato il tuo blog, e ho visto ricette interessanti.
    Ciao!

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...