giovedì 9 febbraio 2017

Crostone con pesto di radicchio di Treviso, speck e Montasio

Su questo crostone ho messo un pesto di radicchio di Treviso, noci, nocciole e formaggio Montasio. Poi sopra ho aggiunto lo speck appena scottato in padella ed infine ho aggiunto scagliette di Montasio.
Questo crostone per via degli ingredienti, soprattutto per lo speck ed il Montasio, potrebbe essere chiamato anche Crostone di montagna.



Crostone con pesto di radicchio di Treviso, speck e Montasio




Ingredienti:

4 fette di pane di grano duro
4 fette di speck
30 g di Montasio

Pesto di  radicchio

1 cespo di radicchio di Treviso
30 g di gherigli di noci
30 g di nocciole tostate
30 g di Montasio
olio extra vergine di oliva
pepe nero
sale


Preparazione:

Si monda e si lava per bene il radicchio rosso di Treviso, si taglia a pezzi e si lascia 10 minuti in acqua fredda in modo da togliere un po’ l’amaro. Si mette in boccale per il mixer, con la frutta secca, ed un po’ di Montasio e l’olio extra vergine di oliva. Si azione il mixer per alcuni istanti. Si aggiunge il pepe nero e un pizzico di sale.

Nel frattempo si fa bruscare il pane nel forno, deve essere ancora un po’ morbido, si spalma il pesto di radicchio nella fetta bruscata, si depositano sopra le fette di speck appena scottate in padella, infine si aggiunge il Montasio grattugiato.






9 commenti:

  1. Questo crostone mi ha davvero stregata tesoro...non riesco a togliere lo sguardo da questa meraviglia!!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. ho un languorino, oggi non ho pranzato e questo crostone mi attira da matti !

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia! Lo mangerei subito!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo crostone, mi piace il pesto di radicchio e io ci farei un pranzo intero! Buona serata

    RispondiElimina
  5. Perfetto per spezzare l'attesa mentre si prepara da mangiare direi!!!!

    RispondiElimina
  6. Questo crostone ha un aspetto assai squisito! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Buonissimo molto invitante. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venire un'acquolina che non ti dico :-P adoro i crostoni/bruschette e questo racchiude dei sapori irresistibili!
    Buon we <3

    RispondiElimina
  9. gustoso, ma proprio tanto!!! un bacio.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.