lunedì 2 settembre 2024

Pasta con fagiolini, pomodorini e olive taggiasche

Pasta, in questo caso dei maccheroncelli rigati, condita con con fagiolini, pomodorini piccadilly cipolla rossa di Tropea ed  olive taggiasche. Infine profumata con prezzemolo e menta.



Pasta con fagiolini, pomodorini e olive taggiasche





Ingredienti:

380 g di maccheroncelli rigati o altra pasta corta
500 g di fagiolini mondati
250 g circa di pomodorini piccadilly
1 cipolla rossa di Tropea
1 spicchio di aglio
prezzemolo
menta
peperoncino
olio extra vergine di oliva
sale


Preparazione:

Si mondano i fagiolini, si lavano per bene e si fanno bollire in acqua calda leggermente salata per 10 minuti.
In una padella si fa imbiondire in olio extra vergine di oliva e peperoncino la cipolla rossa di Tropea tagliata a fettine, si uniscono i pomodorini tagliati a metà, si sala e si pepa si fa cuocere per 10 minuti circa. Si uniscono i fagiolini interi, e le olive taggiasche denociollate, si  fa cuocere per 5 minuti circa il tempo di far insaporire il tutto, si spegne e si aggiungono le foglie di menta e parte del prezzemolo tritato.

Una volta cotta la pasta si unisce al sugo con i fagiolini, si fa saltare per un minuto con un filo di olio extra vergine di oliva. Si impiatta e si aggiunge altro prezzemolo.





Pasta con fagiolini, pomodorini e olive taggiasche





Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.