Per questo piatto semplice, veloce e gustoso ho preso spunto da una ricetta vista su Instagram da lei. Vedendo il video vi è venuta voglia, avevo tutti gli ingredienti in casa è l’ho subito fatto.
Ho utilizzato delle buone sardine in scatola, pomodorini, olive Kalamata snocciolate, capperi origano e prezzemolo. Accompagnato il tutto con delle fette di pane bruscato.
Ingredienti:
250 g (2 scatole) di sardine in olio extravergine di oliva
250 g di pomodorini
150 g di olive Kalamata snocciolate
20 g di capperi dissalati
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
origano
prezzemolo
peperoncino
olio extra vergine di oliva
pepe
sale
fette di pane bruscato
Preparazione:
In una larga padella si mette la cipolla rossa tagliata a fettine in olio extra vergine di oliva ed uno spicchio di aglio ed il peperoncino. Si copre e si fa ammorbidire, si aggiungono i pomodorini tagliati a metà, si sala e si pepa, si copre e si fanno cuocere per 10-15 minuti circa. Si aggiungono i capperi dissalati, le olive Kalamata, e l’origano; si continua a cuocere per far insaporire i sapori.
Si aggiungono le sardine sgocciolate dall’olio e si fanno insaporire per alcuni minuti. Si spegne e si aggiunge il prezzemolo tritato grossolanamente.
Si servono su delle fette di pane bruscato.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.