giovedì 12 dicembre 2019

Biscotti morbidi al limone e semi di papavero

I biscotti al limone mi piacciono molto, quando ho visto da lui questa versione morbida l’ho subito provata. Io ho aggiunto i semi di papavero, che donano un tocco in più, che mi piace molto.

Altre idee di biscotti al limone:





Biscotti morbidi al limone e semi di papavero


Ingredienti:

Per circa 20 biscotti

300 g di farina 00
100 g di zucchero Semolato
100 g di olio di Semi (io di Mais)
1 uovo
succo e buccia grattugiata di 1 limone
2 cucchiai rasi di semi di papavero
mezza bustina di lievito per dolci
zucchero a velo 


Preparazione:

In una ciotola si versa lo zucchero, l’uovo  e l’olio di semi di mais si mescola per qualche minuo, poi si aggiunge il succo e la buccia di limone, si mescola. Pian piano si aggiunge la farina setacciata con li lievito, infne i semi di papavero. Si almagama il tutto.
Si formano delle palline e si passano nello zucchero a velo e si dispongono su una placca foderata di carta forno.
Si mettono in forno caldo a 180° C per 12-15 minuti, dipende dal forno e da quanto si vogliono morbidi.
Si sfornano e si lasciano raffreddare.




3 commenti:

  1. Ma che belli, e senza nemmeno il burro. Segno la ricetta! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Devono essere molto buoni ma purtroppo io i dolci li devo passare. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Sono deliziosi quest biscottini , perfetti anche come regalo di Natale . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.