lunedì 30 settembre 2019

Spaghetti alla chitarra con crema di parmigiano e fiori di zucca

Ho condito gli spaghetti alla chitarra con una crema di parmigiano e gli ultimi fiori di zucca saltati in padella con una noce di burro. 



Spaghetti alla chitarra con crema di parmigiano e fiori di zucca



Ingredienti:

300 g di spaghetti alla chitarra all'uovo
10-12 fiori di zucca
80 g di Parmigiano Reggiano
50 ml di latte intero
40 g di burro
sale
pepe nero


Preparazione:

Si lavano velocemente i fiori di zucca, si privano del pistilli, si tagliano a pezzi. In una padella si fa sciogliere una noce di burro si fanno saltare i fiori di zucca, si sala e si pepa. Si toglie dalla padella e si mette da parte. Nella stessa padella si fa sciogliere il resto del burro, si aggiunge il latte ed il formaggio grattugiato e si fa riscaldare.
Nel frattempo si cuoce la pasta al dente, si scola e  si versa nella padella si fa saltare per alcuni minuti in modo da far assorbire il condimento. S’impiatta e si aggiunge altro formaggio.





1 commento:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.