venerdì 28 gennaio 2011

Seppie in umido con patate

Venerdì giornata dedicata al pesce.
Il piatto di oggi è le seppie in umido con patate. E’ forse uno dei miei primi pasticci in cucina.






Ingredienti:
1 kg di seppie
4 patate medie
3 cucchiai di passata di pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco secco
2 tazze di acqua calda
1 spicchio di aglio
1 peperoncino piccolo (la quantità di peperoncino varia in base alla tipologia e ai gusti)
1 ciuffo di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale


Preparazione:
Dopo aver pulito e lavano le seppie si tagliano a pezzetti non troppo piccoli. In una padella si fa scaldare nell’olio extra vergine di oliva l’aglio e il peperoncino, si aggiungono le seppie e si lasciano andare per cinque - sei minuti, si versa il vino, si fa evaporare e si aggiungono i tre cucchiai di passata di pomodoro. Nel frattempo si tagliano le patate a pezzetti, non troppo grandi, si aggiungono alle seppie, si sala e si uniscono due tazze di acqua (possibilmente calda). Si fa cuocere per circa quaranta - cinquanta minuti a fuoco basso. Passato il tempo di cottura si serve con l’aggiunta di prezzemolo tritato grossolanamente.


Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...