Ho condito la pasta fresca, in questo caso dei tonnarelli con salsa tartufata, salsa di parmigiano e granella di nocciole. Un piatto semplice, abbastanza veloce e gustoso.
Ingredienti:
380 g di tonnarrelli freschi
100 g di salsa tartufata
40 g di granella di nocciole
20 g di burro
Salsa di parmigiano
80 g di Parmigiano
50 g di Burro
1 mestolo di acqua di cottura della pasta
pepe nero
Preparazione:
Si fa cuocere la pasta, mentre la pasta cuoce si prende un mestolo di acqua di cottura, si fa intiepidire si versa pian piano il parmigiano grattugiato, il pepe nero, si gira fino ad ottenere una cremina, si aggiunge il burro freddo tagliato a pezzettini, si mescola per farlo sciogliere.
Nel frattempo in una larga padella si fa sciogliere una noce di burro, si aggiunge la salsa tartufata ed un mestolo di acqua di cottura; si versa la pasta al dente si fa insaporire per qualche minuto girando continuamente. Si spegne si aggiunge un po’ di salsa di parmigiano.
Si impiatta si aggiunge altra salsa di parmigiano e la granella di nocciole.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.