giovedì 23 febbraio 2023

Tramezzino con purea di broccolo romano e salmone

Sono dei tramezzini, in questo caso di pane integrale, con una purea di broccolo romano, aromatizzato al lime e fettine di salmone affumicato. L’abbinamento è veramente gustoso.



Tramezzino con purea di broccolo romano e salmone




Ingredienti:

4 fette di pane per tramezzini integrali o 8 fette di pancarré o pane in cassetta senza crosta integrale
100 g di salmone affumicato


Per la purea di broccolo romano

300 g di broccolo romano già cotto
succo e scorza di mezzo lime
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero



Preparazione:

Per la la purea di broccolo romano. Si mettono le cimette di broccolo lesso in un boccale, si aggiunge succo e scorza di mezzo lime, sale, pepe nero ed olio extra vergine. Si frulla fino ad ottenere una purea.

Si distribuisce la purea di broccolo romano sul pane, si aggiungono le fette di salmone affumicato, si copre con un altra fetta di pane. Si schiaccia leggermente, si mette su un vassoio; si procede così con il resto degli ingredienti. Si copre il tutto con la pellicola per alimenti e si mette in frigorifero per almeno 10 minuti.
Passato il tempo si toglie la pellicola, si taglia a metà o in diagonale a formare la tipica forma a triangoli e si serve.





Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.