Dopo i pasti abbondanti di Natale, un’insalata di cavolo cappuccio bianco e viola, con l’aggiunta delle puntarelle (germogli di catalogna), semi di girasole ed a finire arilli di melagrana. Il tutto condito con un emulsione di olio extra vergine di oliva, aceto di mele e sale.
Ingredienti:
1 cavolo cappuccio piccolo
mezzo cavolo cappuccio viola
10 germogli di catalogna (puntarelle)
30 g di semi di girasole
arilli di 1 melagrana
aceto di mele
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Si tagliando i gambi dei germogli della cicoria catalogna in strisce lunghe e sottili, si mettono in una bacinella con abbondante acqua fredda per una - due ore.
Si lava bene il cavolo cappuccio, ed il cavolo cappuccio viola, si tagliano a striscioline sottili, si mette a bagno con del sale. Si lascia per circa 30 minuti.
Passato il tempo si strizza bene, si mette in un’insalatiera, si uniscono le puntarelle scolate, si condisce con un’emulsione di olio extra vergine di oliva, sale ed aceto di mele.
Si uniscono i semi di girasole e gli arilli di melagrana e si gira il tutto.


Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.