Sono dei friggitelli ripieni di carne di pollo condita con coriandolo, zenzero, cipollotto fresco, qualche goccia di soia e di tabasco; condimento che avevo già provato per le Polpettine di pollo in salsa agrodolce, è mi era piaciuto molto.
Ingredienti:
500 g di friggitelli
250 g di petto di pollo
1 cipollotto fresco compresa la parte verde
mezzo cm di radice di zenzero fresco
1 ciuffo di coriandolo fresco
1 peperoncino
olio extra vergine di oliva
mezzo cucchiaino di soia
3 gocce di Tabasco
Preparazione:
In un mixer si mette la carne di pollo, il cipollotto, il coriandolo, lo zenzero ed il peperoncino tagliato finemente. Si pepa, e si aggiunge l’olio extra vergine di oliva. Si frulla il tutto, si lascia il composto a riposare in frigorifero per mezz'ora circa.
Si lavano bene i friggitelli si fa un taglio nella parte superiore, si svuota l’interno dei semi, si riempie con la carne di pollo. Si dispongono i friggitelli in una larga padella con un filo di olio extra vergine di oliva, si coprono e si fanno cuocere per 40-45 minuti a fuoco basso.
Troppo buoni i friggitelli.. ma al mio compagno proprio no piacciono! Gustosi così ripieni.. baci e buona settimana :-D
RispondiEliminaQuanto mi piacciono i friggitelli! Bella idea quella di farcirli con un ripieno dal gusto così particolare :)
RispondiEliminaTesoro e che voglia mi hai msso!!Questi friggitelli cosi preparati mi hanno stesa, devono essere divinamnete buoni!!!Baci,Imma
RispondiEliminabella idea Francesca !
RispondiEliminaAdoro i friggitelli ottima la tua idea. Buona giornata e buon inizio settimana.
RispondiEliminaMa che meraviglia i friggitelli ripieni, prendo la ricetta sono invitantissimi!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Ottima l'idea di riempire i friggitelli con il pollo. Li proverò!
RispondiEliminaMolto golosi! Ottima idea.
RispondiEliminawow con coriandolo e zenzero mai provato, li ho sempre mangiati farciti con la carne ma non così speziati, devono essere niente male!
RispondiEliminaRicetta proprio sfiziosa che vorrei trovarmi già pronta x cena :-P
RispondiEliminaFriggitelli mon amour... <3 Oh che buoni così ripieniii! :D Sono fantastici, senza contare che li trovo molto più leggeri e delicati dei peperoni tradizionali.. e sfiziosissimi!! :D Grazie stella e un abbraccio!!
RispondiEliminaMolto saporiti e sostanziosi...io li trovo ancora qui, quasi quasi!
RispondiElimina