E’ un insalata di lenticchie con fagiolini condita con limoni in conserva, succo di limone, cipollotto, barbe di finocchio e menta fresca.
Ingredienti:
300 g i lenticchie verdi o marroni piccole
250 g di fagiolini cotti in precedenza
1 cipollotto compresa la parte verde
mezzo spicchio di limone in conserva (Citrons confits)
barbe di finocchio o aneto
foglie di menta fresca
succo di un limone
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero
Preparazione:
Dopo aver pulito e lavato le lenticchie, si mettono in tegame ricoperte di acqua fredda, si fanno cuocere per 20-25 minuti circa. Si scolano e si fanno raffreddare.
In una padella si mette un filo di olio extra vergine di oliva, si fanno saltare i fagiolini con un po’ di aneto e lo spicchio di aglio. Dopo averli saltati, si salano e si mettono da parte.
Una volta raffreddate le lenticchie, si mettono in una ciotola capiente, si aggiungono i fagiolini saltati, il cipollotto tagliato a pezzettini, il limone in conserva tagliato a pezzettini, il succo di limone, sale, pepe olio extra vergine di oliva ed il restante aneto e le fogli di menta tagliuzzate. Si gira il tutto, si copre e si lascia riposare per qualche ora prima di servire.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.