giovedì 4 maggio 2023

Uova con spinaci, piselli, asparagi selvatici, lamelle di mandorle e primo sale

Cosa c’è di meglio in questa stagione delle uova su un letto di spinaci, piselli, asparagi selvatici, con l’aggiunta di lamelle di mandorle tostate e “ciuffi” di formaggio primo sale. Semplicemente delizioso!



Uova con spinaci, piselli, asparagi selvatici, lamelle di mandorle e primo sale





Ingredienti:

4 uova
300 g di spinaci 
250 g di asparagi selvatici cotti
200 g circa di piselli sgranati cotti al vapore
80 g di formaggio primo sale
1 cipollotto fresco
lamelle di mandorle tostate
olio extra vergine di oliva
sale 
pepe nero


Preparazione:

Si puliscono  bene gli spinaci. In una padella si mette il cipollotto tagliato a rondelle con olio extra vergine di oliva, si fa appassire, si aggiungono gli spinaci con un goccio di acqua, si copre e si fanno cuocere per alcuni minuti, una volta appassiti, si aggiungono i piselli e gli asparagi selvatici. Si fanno insaporire, si sala e si pepa. 
Si suddivide in quattro padelline, oppure si può utilizzare solo la larga padella, poi porzionare in ciascun piatto. Si praticano degli incavi e si rompono le uova, facendo attenzione a farle rimanere intere, si salano, si pepano, si coprono e si lascia cuocere a fuoco basso, finché si rapprendere l’albume e il tuorlo si vela. Una volta cotte si aggiungono le lamelle di mandorle tostate e ciuffetti di primo sale. 




Uova con spinaci, piselli, asparagi selvatici, lamelle di mandorle e primo sale








 

Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.