Dopo aver ridotta la polpa di zucca butternut in purea, l’ho versata in uno stampo ho aggiunto fette di salame napoletano e scamorza affumicata, cosparso con formaggio e pangrattato. Il tutto in forno a formare una crosticina. Semplicemente buona.
Ingredienti:
700 g circa di polpa di zucca Butternut (pulita senza buccia)
200 ml di brodo vegetale
100 g di scamorza affumicata
80 g di salame napoletano
50 g di Grana Padano
20 g di burro
1 cucchiaio di farina
1 rametto di rosmarino
noce moscata
sale
pepe
Preparazione:
Si taglia a cubetti la polpa di zucca pulita. Si mette in un tegame con un mestolo di brodo vegetale. Si copre e si fa cuocere, aggiungendo altro brodo vegetale, finché la zucca sarà morbida; si stempera con la farina, si aggiungono il sale, gli aghi di rosmarino, si riduce il tutto in una purea con un frullatore ad immersione. Si aggiungono 10 g di burro, una macinata di pepe, noce moscata ed un po' di grana grattugiato.
In uno stampo si versa parte della purea, si copre con il salame napoletano a fette e la scamorza affumicata. Si versa altra purea, si cosparge con pangrattato e formaggio grattugiato.
Si mette in forno caldo a 200° C, fino a formare una crosticina in superficie.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.