Sono dei cavatelli conditi con i peperoni cruschi e polvere di bottarga di tonno. Semplici e veloci.
Ingredienti:
400 g di cavatelli freschi
40 g di bottarga di tonno in polvere
8 peperoni cruschi
peperoncino in polvere
1 spicchi di aglio
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale
Preparazione:
Si puliscono con un panno asciutto i peperoni cruschi, si aprono, si privano dei semi.
In una padella si mette dell'olio extra vergine di oliva si fa scaldare, si aggiungono i peperoni si fanno andare a fuoco vivace per qualche secondo, girandoli spesso. Si scolano e si mettono su un foglio assorbente.
Nell'olio rimasto, si aggiunge l'aglio tagliato a pezzetti, il peperoncino in polvere ed un po' di prezzemolo, si fa scaldare dolcemente, si aggiungono gran parte dei peperoni cruschi croccanti spezzettati.
Si porta a bollore l'acqua per la pasta, si cuoce al dente si scola grondante nella padella, si aggiungono due mestoli di acqua di cottura, si fa saltare, si aggiunge il prezzemolo tritato e metà della polvere di bottarga di tonno, si continua a mantecare.
Si impiatta, si aggiunge altro peperone crusco croccante, prezzemolo e polvere di bottarga di tonno.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.