Liberamente ispirata da una ricetta vista sul profilo instagram delle simpatiche e brave Sorelle Passera.
E’ un’insalata di patate, uova sode, cetriolini ed un condimento di maionese, yogurt bianco e senape. Perfette come spuntino, antipasto, ma come consigliano le sorelle Passera come pasto dopo i postumi della sbornia.
Ingredienti:
2 patate a pasta gialla
2 uova sode
6 cetriolini sott’aceto
1 cipollotto (mia aggiunta)
100 g di maionese
2 cucchiai di yogurt bianco
1 cucchiaino di senape
sale
zucchero
aneto fresco
pane rustico ai cereali
Preparazione:
In un tegame si mettono le patate con la buccia, si fanno cuocere dal bollore per 30-35 minuti. Devono essere cotte, ma ancora sode. Si scolano e si lasciano raffreddare.
Una volta fredde, si toglie la buccia e si tagliano a quadratini; si mettono in una grande ciotola, si aggiungono le uova soda tagliati a pezzetti.
Si prepara la salsa unendo maionese, yogurt, senape, cipolla tritata ed i cetriolini tagliati a quadratini, si sala, si aggiunge una punta di zucchero. Si lavora il tutto, si aggiunge alle patate e le uova. Infine si aggiunge l’aneto fresco tagliuzzato.
Io le ho accompagnate con fette di pane rustico.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.