Sono dei calzoni di pasta matta ripieni di Speck, funghi champignon ed un formaggio a pasta semi morbida. Il tutto cotto in padella. Abbastanza veloci e buoni.
Ingredienti:
Per la pasta matta
250 g di farina forte
1 bicchiere circa di acqua tiepida
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale
Per il ripieno
100 g di Speck
100 g di formaggio a pasta semi morbida
5-6 funghi champignon
rosmarino fresco
olio extravergine di oliva
pepe nero
Preparazione:
Si fa sciogliere il sale nell'acqua, si unisce pian piano la farina, si impasta un po’ e si unisce l’olio extra vergine di oliva. Si impasta fino ad ottenere un panetto liscio. Si lascia riposare coperto per almeno 1 ora, per avere una stesura elastica.
Si tagliano i funghi a fette si mettono in una ciotola, si aggiunge lo speck tagliato a striscioline sottili, il formaggio grattugiato, gli aghi di rosmarino, l’olio extra vergine di oliva ed il pepe nero. Si mescola il tutto.
Si divide il panetto in quattro parti, si stendono delle sfoglie abbastanza sottile, si distribuisce il ripieno su metà disco, si copre con l’altra parte, si sigillano bene i bordi.
Si fa scaldare una piastra o una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, si deposita il calzone, si copre con un coperchio e si fa cuocere per due - tre minuti per lato. Si continua così con gli altri calzoni.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.