giovedì 11 novembre 2021

Bocconcini di petto di pollo al brandy e funghi pleurotus

Sono dei bocconcini di pollo infarinati e scottati in padella, insaporiti al brandy con l’aggiunta di funghi pleurotus scottati in padella e profumati al timo fresco.



Bocconcini di petto di pollo al brandy e funghi pleurotus



Ingredienti:

350 g di petto di pollo in un unico pezzo
250 g di funghi pleurotus
1 spicchio di aglio
timo fresco
farina quanto basta
2 cucchiai di brandy
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero



Preparazione:

Si taglia a pezzetti il petto di pollo, si infarina leggermente si fa scottare in una larga padella con dell'olio extra vergine di oliva. Si scola dall'olio in eccesso e si mette da parte.
Nella stessa padella in cui si sono cotti i bocconcini di pollo, si fanno scottare i funghi tagliati a fette, si aggiunge il sale, il pepe ed il timo fresco. Si mettono da parte. 
Nella padella si mette il brandy, si fa evaporare, si aggiungono i bocconcini di pollo e si fa insaporire, poi si aggiungono i funghi ed il timo fresco.





4 commenti:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.