Sono delle chicche di patate condite con pomodori gialli e rossi scottati in padella e alla fine aggiunta una spolverata di pistacchi tritati grossolanamente ed il pecorino romano.
Ingredienti:
500 g di chicche di patate
500 g di pomodori tra gialli e rossi
40 g di pistacchi
60 g di pecorino romano
1 spicchio di aglio
olio extra verdine di oliva
sale
pepe nero
Preparazione:
In una pentola si fa imbiondire lo spicchio di aglio in olio extra vergine di oliva, si aggiungono i pomodori interi, si sale, si pepa e si fa cuocere per 10 minuti circa, alcuni si schiacciano con la forchetta.
Nel frattempo si porta ad ebollizione l’acqua, si sala si mette un goccio di olio extra vergine di oliva e si versano le chicche di patate; appena vengono a galla si scolano con la schiumarola e si uniscono con i pomodorini, si aggiungono i pistacchi tritati grossolanamente e una parte di pecorino romano grattugiato, si fa saltare.
S'impiatta a piacere, si aggiungono altri pistacchi ed una spolverata di pecorino.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.