Preso spunto dalle Melanzane a scarpone con olio al basilico dal libro di Peppe Guida Le ricette di casa mia. 100 ricette a spreco zero per onnivori, vegetariani, ma soprattutto veri buongustai.
Sono delle melanzane lunghe arrostite in padella da entrambi i lati, poi condite con una dadolata di pomodorini, capperi dissalati, basilico ed infine mozzarelline tagliati a cubetti.
Ingredienti:
4 melanzane lunghe
250 g mozzarelline
40 g di capperi sotto sale
4-5 pomodorini
basilico
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero
Preparazione:
Si dividono le melanzane a metà, si fanno delle incisioni incrociate sulla polpa, si unge bene con olio extra vergine di oliva una piastra calda, si fanno arrostire da entrambi i lati.
Si taglino a dadini i pomodorini, si condiscono con sale, olio extravergine di oliva, capperi dissalati, pepe e basilico. Si uniscono le mozzarelline tagliate a cubetti.
Una volta cotte le melanzane si salano e si aggiunge la dadolata di pomodorini e mozzarelline, si unisce altro basilico ed un filo di olio extra vergine di oliva.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.