E’ una pasta corta, io ho scelto le sigarette ziti, condita con una purea di zucca castagna insaporita dallo scalogno ed il rosmarino. Poi ho aggiunto una crema di mozzarella, ottenuta frullando la mozzarella con qualche cucchiaio di acqua di governo, pepe nero ed un filo si olio extra vergine di oliva. Infine ho aggiungo granella di nocciole e semi di zucca tostati.
Ingredienti:
380 g di pasta corta io sigarette ziti
300 g circa di polpa di zucca castagna
1 scalogno
aghi di rosmarino
granella di nocciole tostate
semi di zucca tostati
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero
Crema di mozzarella
1 mozzarella più acqua di governo
pepe nero
olio extra vergine di oliva
Preparazione:
Si cuoce la zucca a vapore, una volta cotta si schiaccia si condisce con olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero.
In un boccale di un cutter si mette la mozzarella tagliata a pezzetti, si unisce il pepe nero, un filo di olio extra vergine di oliva, 1 o 2 cucchiai della sua acqua di governo, si frulla fino ad ottenere una crema. Si copre e si mette da parte.
In una padella si fa imbiondire lo scalogno tagliato a pezzetti, si unisce alcuni aghi di rosmarino a profumare, poi si aggiunge la purea di zucca, si fa insaporire.
Nel frattempo si cuoce la pasta al dente, si scola e si unisce alla purea di zucca, si aggiunge qualche mestolo di acqua di cottura della pasta, si fa saltare.
Si impiatta e si aggiunge la crema di mozzarella, la granella di nocciole ed i semi di zucca.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.