giovedì 5 dicembre 2024

Crostini con salmone al vapore, mela verde e crème fraîche

Sono dei crostini di pane rustico leggermente tostato su cui è adagiata un’insalata di salmone cotto al vapore, mela verde con tutta la buccia tagliata a dadini e crème fraîche. L’insalata è condita con erba cipollina, barba di finocchio, ed un’emulsione di olio extra vergine di oliva, sale, pepe ed succo di limone. Semplici e buoni.



Crostini con salmone al vapore, mela verde e crème fraîche



Ingredienti:

4 fette di pane rustico di segale, orzo, avena, con semi di lino e semi di girasole
100 g di salmone fresco
80 g di crème fraîche (panna acida)
1 mela verde
succo di un limone
alcuni fili di erba cipollina fresca
barbe di finocchio
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero


Preparazione:

Si adagia il salmone su un cestello per la cottura a vapore, si fa cuocere per 5 – 10 minuti. Una volta cotto, si mettono in un piatto, si sfiletta con una forchetta.
Si lava bene la mela verde, si taglia con tutta la buccia a dadini, si mette in una ciotola, si aggiunge il salmone sfilettato, la panna acida, erba cipollina tagliuzzata e la barba di finocchio, si condisce con sale, pepe nero, olio extra vergine di oliva e succo di limone.

Si taglia il pane in tanti dischi, si fanno tostare in padella sia da una parte e dall’altra. Una volta pronti, si adagia insalata di salmone, mela verde e panna acida. 



Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.