Dopo aver mondato e tagliato i cavolini di Bruxelles, li ho saltati in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e sfumati con aceto di mele, infine ho aggiunto gherigli di noci e prezzemolo. Cotti in questa maniera hanno un sapore nocciolato, per me molto gradevole.
Dopo aver tostato del pane casareccio, ho depositato una fetta di formaggio Brie, sopra ci ho aggiunto i cavolini saltati in padella con le noci, infine a completare il tutto il miele millefiori a piacere.
Ingredienti:
4 fette di pane casareccio
300 g di cavolini di Bruxelles
200 g di Brie o altro formaggio a pasta morbida
miele millefiori
gherigli di noci
aglio in polvere
prezzemolo
aceto di mele
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero
Preparazione:
Si mondano i cavolini di Bruxelles eliminando le eventuali foglioline esterne rovinate, si lavano per bene e si tagliano in 4 parti. Si mettono in una grande ciotola si aggiunge l'aglio in polvere, il sale, il pepe e si mescola.
Si scalda un’ampia padella antiaderente, si mette un filo di olio extra vergine di oliva, si depositano i cavolini con il lato tagliato verso il basso, si fanno rosolare senza toccarli per 5-8 minuti a fuoco moderato. Utilizzando un cucchiaio di legno o una spatola, si voltano dall’altro lato, si aggiunge qualche cucchiaio di acqua, si continua a cuocere finché non sono ben dorati da tutti i lati.
Si sfuma con 1 cucchiaio di aceto di mele, si aggiungono i gherigli di noci, si fanno tostare per alcuni minuti, infine si aggiunge il prezzemolo tritato.
Si fanno tostare le fette di pane casareccio, una volta pronte si deposita una fetta di Brie, sopra si aggiungono i cavolini saltati in padella con le noci, infine si unisce il miele a piacere.
Nessun commento:
Posta un commento
Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.
Privacy & Cookie
Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.
Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.