mercoledì 7 agosto 2013

Polpette di pollo con Tzatziki



Sono delle semplici polpette di pollo a cui nel composto ho aggiunto dell’Emmental. Le ho cotte al forno, ma possono essere fritte. Un volta cotte le ho servite cospargendole con Tzatziki.
Si possono fare molte ore prima e mangiare fredde.




Polpette di pollo con Tzatziki



Ingredienti:
4 cosce di pollo lesse
2 patate medie
50 g di Emmental
1 uovo
prezzemolo (quantità a piacere)
1 spicchio di aglio
sale
pepe nero
pangrattato q.b.

Per Tzatziki vedere - qui -



Preparazione:
Si lessano le patate con la buccia, una volta cotte si privano della buccia e si passano nello schiacciapatate. Si versano in una ciotola, si aggiunge la carne di pollo precedentemente lessata e tagliata a pezzetti, l’Emmental grattato, l’uovo, l’aglio tagliato a pezzettini piccoli, il prezzemolo tritato, il sale ed il pepe. Si amalgama il tutto per bene, con il composto si formano delle polpette che si passano nel pangrattato. Si depositano in una teglia ricoperta da carta da forno, si passa sopra un filo di olio extra vergine di oliva e s’infornano a 190° C per 20-30 minuti, girandole una volta dopo 10-15 minuti. Una volta cotte, si lasciano intiepidire.
S’impiattano e sopra si versa un po’ di Tzatziki.






5 commenti:

  1. Un piatto davvero gustoso e che mette tanta allegria :) Complimenti, sfizioso e tanto buono! :D

    RispondiElimina
  2. E' un'idea molto intrigante, penso proprio che le faremo anche noi, ho poca fantasia in cucina in questi giorni, ma al tempo stesso abbiamo voglia di cose sfiziose e le tue polpette mi sembrano fare al caso nostro, se non altro le mangerà anche la piccola, visto che stiamo combattendo per farle mangiare qualcosa che non sia pesce, vuole solo quello da un paio di settimane.
    Bacioni da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Direi che in forno vanno benissimo, ahahahahahah! Grande Fra, ottima proposta... sfiziosa e appagante.
    Un abbraccio forte ;)

    RispondiElimina
  4. Tu la metti giù semplice, ma sappi che sei troppo brava e niente è scontato :-) Bravissima, non immagino la bontà :-) Bacione

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile; ciò potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...