lunedì 13 luglio 2020

Cōng yóubǐng

I Cōng yóubǐng sono una sorta di pancakes cinesi croccanti e sfogliati, nell’impasto è inserito la parte verde del cipollotto. Li ho visti da lei, la ricetta e di Angela Wong e qui si trova il suo video. Li ho provati, sono ottimi.



Cōng yóubǐng



Ingredienti: 

per 4 pancakes da circa 22 cm di diametro

265 g di farina 00
190 ml circa di acqua calda
mezzo cucchiaino di sale + altro per il ripieno
5 cipollotti solo la parte verde
olio di semi di arachide


Preparazione:

In una ciotola si versa la farina, si aggiunge il sale e pian piano l'acqua calda, si mescola, poi si trasferisce l'impasto sulla spianatoia infarinata e si lavora fino ad avere un composto liscio. Si copre e si lascia riposare per 30 minuti.

Nel frattempo, si taglia a piccoli pezzi la parte verde dei cipollotti.
Passato il tempo di riposo dell'impasto si divide in 4 pezzi. Ogni pezzo si stende molto sottile con il matterello (circa 25/30 cm di diametro), si spennella con l’olio e si cospargere la superficie con parte della parte verde del cipollotto, si sala.

Si arrotola l’impasto formando un cilindro lungo e ben stretto, si arrotonda su stesso formando una specie di chiocciola. Si lasciano riposare per 10 minuti coperti.



Cōng yóubǐng, preparazione

Cōng yóubǐng, preparazione


Passato il tempo, si stende con il mattarello ogni chiocciola fino ad ottenere un disco sottile (circa 2-3 mm –circa 20/22 cm di diametro).
Si scalda una padella antiaderente, si spennella con poco olio e si cuoce i pancakes uno alla volta per circa 3 o 4 minuti per parte, facendoli ben dorare su entrambi i lati. Si spennellano nuovamente a metà cottura con poco olio.
Una volta cotti, si taglia ogni pancake a triangoli e si servono.





4 commenti:

  1. Hanno un nome stranissimo.. e sono anche particolari!!! Buoni! baci e buona settimana :-D

    RispondiElimina
  2. Interessante da provare. Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Non ne avevo mai sentito parlare.. grazie di averli postati.

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...