lunedì 12 luglio 2021

Bulgur con melanzana, pomodori, menta e limone in conserva

Il bulgur o burghul come il cous cous, oltre ad essere un alimento versatile è perfetto per questo periodo accompagnato da verdure di stagione. Io l’ho condito con melanzane scottate, pomodorini, menta e limone in conserva (Citrons confits) che hanno donato un sapore unico! 



Bulgur con melanzana, pomodori, menta e limone in conserva



Ingredienti:

250 g di  bulgur o burghul 
250 g di pomodorini
1 melanzana piccola
1 spicchio di limone in conserva (Citrons confits)
menta
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

Preparazione:

Si cuoce il burghul come indicato nella confezione, si fa raffreddare sotto l’acqua corrente e si scola bene, si mette in un recipiente si aggiunge olio extra vergine di oliva e pepe nero.
Si lava la melanzana, si tagli a dadini abbastanza piccoli. Si scalda una padella con olio extra vergine di oliva, si fanno saltare i dadini di melanzana.
Nel frattempo si tagliano a pezzetti piccoli i pomodorini, si mettono in un recipiente, si condisce con sale, pepe, olio extra vergine di oliva; si aggiunge lo spicchio di limone in conserva tagliato a pezzetti e la menta tagliuzzata. Si mescola il tutto. 
Una volta raffreddato il bulgur si aggiunge la melanzana scottata e i pomodorini conditi. Si mescola il tutto. Si copre e si mette in frigorifero per 1 ora circa.  Si serve freddo.





Bulgur con melanzana, pomodori, menta e limone in conserva








2 commenti:

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.