giovedì 8 luglio 2021

Cherry nana ice cream

 Ho scoperto solo da poco tempo la ricetta di questa sorta di “gelato” alternativo, che anni fa impazzò nel web. Sto parlando del Nana ice cream o Nice Cream, vale a dire banana congelata e frullata (con l’aggiunta opzionale di miele, latte o acqua) che assume la stessa consistenza di una crema gelato.  A questa base, si possono aggiunge altri ingredienti per renderlo più gustoso, io ho aggiunto le ciliegie denocciolate. 


Cherry nana ice cream






Ingredienti:

Per 2 persone

2 banane mature
20-25 ciliegie denocciolate
1 cucchiaino di miele millefiori
1 cucchiaio di latte o di acqua

Preparazione:

Si sbucciano le banane, si tagliano a rondelle e si mettono in una busta di alimenti. In un’altra busta di alimenti si mettono le ciliegie denocciolate in precedenza. Si trasferiscono in congelatore per minimo 5 ore, meglio tutta la notte.
Passato il tempo, si mettono le banane e le ciliegie congelate in frullatore (se sono troppo congelate, lasciarli a temperatura ambiente per 5-10 minuti), si aggiunge il miele, il latte o l’acqua. Si frulla il tutto ad intervalli di 10-15 secondi, fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea.
Si trasferisce in delle coppette da gelato e si serve subito.



3 commenti:

  1. Hai ragione, avevo visto questo gelato anch'io. Sempre pensato che fosse una genialata ma non l' ho mai provato. Chissà che non ci riesca, prima o poi!!!
    Devo dire che il tuo è venuto benissimo sembra di una cremosità pazzesca!

    RispondiElimina
  2. Spesso lo faccio con lo yogurt. Ottimo il tuo

    RispondiElimina
  3. È buonissimo, ottima e dietetica alternativa al vero gelato. Proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.